Informazioni su Installazione Ripetitore Vodafone
Alex
2006-10-07 15:15:55 UTC
Salve!
Stamattina è venuto da me un tipo che mi ha proposto l'installazione sul
tetto di casa mia di ripetitore Vodafone.
Mi ha proposto 5000Euro.Come è questa somma?Equa o si può pretendere
qualcosa in più?Poi non ho capito se sono 5000Euro l'anno o è una tantum?
Dove posso trovare più informazioni?Ho fatto un giro su google ma non ho
trovato nulla!
Qualcuno ne sa di più?
Grazie
Zio Paperone
2006-10-07 16:09:24 UTC
Post by Alex
[...]
ovviamente si tratta di un canone di locazione, un affitto, quindi non è
certamente una tantum.
se sono 5000 euro al mese buon per te, se sono 5000 euro all'anno
rifiuta di netto e pretendine almeno 7000 8000.
In alcuni casi si può arrivare tranquillamente a 15000 euro all'anno, se
è una posizione strategica (tetto alto senza ostacoli davanti)
Sbrecche
2006-10-07 16:35:05 UTC
Post by Zio Paperone
[...]
Deve anche valutare se c'è qualcun altro che potrebbe affittargli il tetto,
quindi deve stare attento alle contrattazioni. Se è l'unico in zona va bene
tirare su il prezzo
*FeDe*
2006-10-07 16:51:19 UTC
Per me non è salutare rimanere sotto il campo elettromagnetico generato da
un'antenna ...
quindi, la mia salute non la baretterei con niente.
Tuttavia, magari il tuo vicino affitta il suo tetto, ed è lo stesso o forse
anch peggio, quindi passiamo al secondo pensiero ..

ACCIPICCHIA 6000-7000 euro/anno ?!?
così tanto ???
valerione
2006-10-08 08:05:45 UTC
Post by *FeDe*
[...]
la parte meno irradiata è proprio sotto, ergo meglio sul tuo di tetto che su
quello del vicino
B1
2006-10-07 17:18:58 UTC
Post by Alex
Qualcuno ne sa di più?
Grazie
nella periferia intorno a Roma è 10000 all'anno..ma ci devi pagare le
tasse, e fra qualche anno la chemioterapia
Luke
2006-10-07 18:15:13 UTC
Post by B1
nella periferia intorno a Roma è 10000 all'anno..ma ci devi pagare le
tasse, e fra qualche anno la chemioterapia
Ma cosa ne sai te ? Vorrei che tu mi documentassi la tua affermazione. Posso
essere d'accordo con te ma ci vogliono dei dati alla mano...
ichnusa
2006-10-07 18:51:52 UTC
Post by Luke
Ma cosa ne sai te ? Vorrei che tu mi documentassi la tua affermazione. Posso
essere d'accordo con te ma ci vogliono dei dati alla mano...
i dati sono che nella zona nella quale sono installate le antenne di radio
maria il tasso d'incidenza di leucemia infantile è di diverse volte + alto
rispetto alla media di roma. non so se doppia o tripla. io andrei di chemio
preventiva.
Iron Duke
2006-10-07 21:46:52 UTC
philosopher
2006-10-08 08:50:41 UTC
Post by ichnusa
i dati sono che nella zona nella quale sono installate le antenne di radio
maria il tasso d'incidenza di leucemia infantile è di diverse volte + alto
Confondere la potenza di un emettitore radio con quella di un'antenna dei
cellulari e' una cosa diffusa, ma totalmente falsa.
Le antenne di una radio devono coprire lunghissime distanze, mentre una
singola antenna per cellulari deve coprire pochi Km quadrati.
Gia' a distanza di pochi metri le sue emissioni sono sotto il valore di
legge.
Luke
2006-10-08 09:42:01 UTC
Post by ichnusa
[...]
Ma hai idea della differenza di potenza tra una antenna radio-televisiva e
una BTS per telefonia mobile? L'antenna radio televisiva copre zone molto
vaste io a Bologna ricevo il segnale di Verona e si parla di 150-200 KM.
La BTS per telefonia copre al massimo 20 KM se davanti non c'e' nessun
ostacolo e 3-4 KM in zona urbana. Le potenze in gioco sono completamente
diverse.
La BTS per telefonia trasmette solo quando serve e non sempre come le altre.
Mark G.
2006-10-15 09:24:36 UTC
Post by ichnusa
i dati sono che nella zona nella quale sono installate le antenne di radio
maria il tasso d'incidenza di leucemia infantile è di diverse volte + alto
Non e' radio Maria (che trasmette da como in FM ) ma radio vaticana, che
trasmette in onde lunghe con diversi KILOWATT di potenza (1KW = 1000 Watt) .
Un ponte GSM trasmette al Max con 70 W di potenza su frequenze completamente
diverse. difatti se il tuo cellulare con meno di un watt deve arrivare al
ponte, che senso ha che il ponte trasmetta con un KW quando il tuo cellulare
non lo raggiunge?

Radio Vaticana : Nessuna incidenza delle malattie rispetto alla media
nazionale, solo in una zona si sono registrate punte leggermente piu' alte,
guarda caso in una zona vicina allo stoccaggio delle scorie della centrale
nucleare di montalto di castro
Post by ichnusa
rispetto alla media di roma. non so se doppia o tripla. io andrei di
chemio preventiva.
Saluti,
--
Mark G.
SysOp of <hidden>
Ricordi
2006-10-08 07:43:48 UTC
Post by Alex
Zio Paperone
Sbrecche
*FeDe*
B1
Luke
ichnusa
Iron Duke
Qualcuno ne sa di più?
Grazie
Beh adesso sarei curioso di sapere invece tu come la pensi dopo tutte
queste precisazioni. Ed eventualmente se è lecito, cosa hai deciso.

Ciao.
Ricordi
Lillo
2006-10-09 07:47:29 UTC
Post by Alex
Dove posso trovare più informazioni?Ho fatto un giro su google ma non ho
trovato nulla!
Informati anche al Comune perchè ci sono molti casi in cui l'installazione
di antenne per cellulari è regolata (ad esempio da me possono essere messe
solo in periferia)...
Max
2006-10-11 12:42:31 UTC
Per 25 mq su un terreno di proprietà di mia mamma in periferia di Padova,
Vodafone le paga un canone di 15000 euro/anno in due rate. Si è fatta la
pensione integrativa... :)
Grazie
r***@gmail.com
2019-05-13 05:19:50 UTC