Vodafone Relax, ma i messaggi sono veramente infiniti?
Marco
2012-09-29 23:02:33 UTC
E' uscita Vodafone Relax che ti da telefonate e sms verso tutti ILLIMITATI!
La domanda e', ma sono veramente illimitati?
In altre promo di TIM e WIND, nelle note specificano che per illimitati si
intende per uso ragionevole, e quindi in realta' limitano a tipo 2500 sms a
settimana, o simili. Se superi tale soglia ti disattivano la promo.
Ma per questa promo Vodafone, sembrano essere davvero illimitati.
Ho letto tutte le note e tutte le pagine web del sito, ma non ho letto di
limitazioni o blocchi.
Mi confermate che sono DAVVERO infiniti?
AIOE
2012-09-30 06:41:07 UTC
Post by Marco
[...]
CHI, e COME, potrebbe qui confermarti che sono davvero infiniti ?
per confermartelo dovrebbe già averne inviati infiniti, la qual cosa mi pare
improbabile.
Non dovrebbe essere Vodafone a confermartelo ?
E se fossero infiniti, invece che "solo" 2500 ? tu ne invieresti più di 2500
?
vt75ge
2012-09-30 08:30:58 UTC
Post by AIOE
Non dovrebbe essere Vodafone a confermartelo ?
E se fossero infiniti, invece che "solo" 2500 ? tu ne invieresti più di 2500
?
Sarebbe corretto (almeno quando ti rivolgi alla massa) dire le cose
come realmente stanno.
In questo caso "infiniti" non ha senso, anche riuscendo ad inviarne uno
al secondo (senza aspettare e leggere la risposta) il limite
giornaliero sarebbe 86400.
Allora (anche per guadagnarne di credibilità) sarebbe meglio modificare
leggermente il messaggio, magari uno del tipo: "con la nostra nuova
promozione puoi inviare addirittura un messaggio al secondo".
86400 è molto molto meno di infinito ma farebbe comunque la sua porca
figura.
http://raccontivari.wordpress.com/
AIOE
sì, ma lo dici a me ?
segarender
2012-10-04 20:28:30 UTC
Post by vt75ge
Post by AIOE
[...]
Allora, lascia perdere vodafone, la scorrettezza e i cambi delle condizioni
(anche negati, dopo) sono all'ordine del giorno...
Io se non fosse che è l'unico che dove sono io va in umts li avrei fanculati
da mesi, esattamente da gennaio.

Oggi ti dice illimitati, domani cambia idea, modifica le pagine in internet
e ti dice che son sempre state così (successo davvero!).
Magari i contratti è diverso, hai copia di tutte le condizioni, ma magari ci
mettono una bella clausola vessatoria che possono modificarle quando gli
pare e piace e tu puoi solo disdire o magari hai anche un vincolo di mesi
e/o una penale se hai preso anche un telefono, non mi fiderei mai di
vodafone, troppe scorrettezze così palesi da far rabbrividire.
philosopher
2012-09-30 09:25:09 UTC
Post by Marco
Mi confermate che sono DAVVERO infiniti?
In realtà in una precisazione Vodafone diceva che considerava un
traffico ragionevole 300 minuti di chiamate effettuate (Non ricevute)
e 300 sms al giorno.
La relax è un abbonamento e non un opzione, quindi vorrebbe dire
che ti chiudono l'abbonamento, ma è chiaro che per arrivarci vuol
dire che sfori questo limite ogni giorno.
Marco
2012-10-03 09:17:27 UTC
Post by philosopher
Post by Marco
[...]
Si confermo, ho chiamato il call center e mi ha detto questa limitazione.
Quindi tanto per cambiare Vodafone fa schifo su tutti i fronti...
philosopher
2012-10-03 09:42:37 UTC
Post by Marco
Quindi tanto per cambiare Vodafone fa schifo su tutti i fronti...
In effetti quale operatore non offre un abbonamento con circa 9000
minuti e 9000 sms al mese a quel prezzo... :-)
segarender
2012-10-04 20:47:38 UTC
Post by philosopher
Post by Marco
Quindi tanto per cambiare Vodafone fa schifo su tutti i fronti...
In effetti quale operatore non offre un abbonamento con circa 9000
minuti e 9000 sms al mese a quel prezzo... :-)
E' il modo che almeno io contesto, illimitati è pubblicità ingannevole, come
è solita fare vodafone prendendoci per il culo.
Allora di semplicemente 300 minuti al giorno e 300 sms al giorno. FINE.

Dire illimitato è prenderci per il culo. Guarda che 300 sms e 300 minuti,
per qualcuno potrebbero essere sforati un giorno si ed uno no.... 300
minuti fa 5 ore ogni 24, ci sono giorni, e anche tanti, che per i motivi più
disparati ho superato tranquillamente le 5 ore al telefono nell'arco delle
24, ed ho mandato qualche cento sms. A volte un msg è lungo come una mail,
ovvero 40-50 sms, a volte mi capita di fare sms lunghi 40 sms, perchè
dall'altra parte non hanno internet in mobilità e gli mando testi
lunghissimi. Ci sono persone che 100sms li mandano in mezzora, perchè usano
caratteri non standard che prendono anche 10-20 caratteri per un simbolo,
poi ci son le faccine etc. etc.

Quindi illimitato non lo è, allora perchè lo chiamano illimitato? perchè
nessuno li cita per pubblicità ingannevole? perchè glielo lasciano fare?
Perchè gli lasciano sospenderti i servizi già pagati come internet mobile o
tutti 250+ finisci in credito 0 o negativo? io i miei 250 minuti e i miei
250mb li ho già pagati, ma quando si è rinnovato uno dei due servizi ed il
credito è finito a - o a 0 l'altro è stato sospeso fino alla successiva
ricarica fatta da un tabaccaio, da un bancomat, da un altro pc con carta di
credito perchè sul tuo smartphone non va più internet, e anche i siti
(provato oggi) per ricaricare in assenza di credito, se sei in negativo non
va NIENTE.

Perchè ha tirato fuori il trasferimento punti da un numero ad un'altro
(vodafone you) mettendo un limite nei punti che puoi donare a XXXX all'anno,
e poi scopri trovandoti tutto bloccato che il limite è anche sui punti
ricevuti, che l'hanno messo dopo 4 mesi per evitare compravendite di punti,
e ti hanno bloccato a te che te li trasferivi tra le tue schede dicendoti
che sei scemo tu che non lo sai fare, per poi fare reclamo e ricevere dopo 3
giorni la pagina con le condizioni messa in internet, si, la stessa che
avevi letto tu prima che ancora non menzionava limiti di ricezione, con
l'aggiunta della parola ricevere dicendoti che le condizioni erano sempre
state li e non le hai mai lette, pensa che mi telefonò un tizio del reparto
reclami dicendomi che mi ero inventato tutto perchè non esiste nessun limite
sulla ricezione (questo 3 giorni prima quando scrissi) e che potevo farmi
regalare 1.000.000 di punti ma donarne solo xxxx all'anno che solo quelli in
donazione erano limitati e che questo dicevano le condizioni che leggeva al
telefono con me e che era un problema tecnico non un limite o blocco........

Vodafone: ma vaffanculo!

Ma li capisco, sono lo specchio del nostro stato, se lo stato ci tratta a
calci in culo e noi subiamo praticamente ogni manovra folle ed insulsa
passivamente (l'ultima la black list sull'energia per i cattivi pagatori)
come ci può trattare una multinazionale che ha davanti un simile spettacolo?
a calci in culo tanto sa che non ci ribelliamo, parliamo, parliamo ma
facciamo un cazzo, anche perchè non ci sono istituzioni in grado di
tutelarci. Ho scritto all'agcom per la sospensione dei servizi e
all'audiconsum, vediamo che cosa ne verrà fuori....
segarender
2012-10-04 20:50:40 UTC
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?p=559717

E ora ridiamo insieme?
philosopher
2012-10-04 21:13:21 UTC
Post by segarender
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?p=559717
E ora ridiamo insieme?
Si può fare se mi dici quale operatore ti da in questo momento
9000 minuti e 9000 sms al mese...
AIOE
2012-10-04 21:28:36 UTC
Post by philosopher
Post by segarender
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?p=559717
E ora ridiamo insieme?
Si può fare se mi dici quale operatore ti da in questo momento
9000 minuti e 9000 sms al mese...
i 50 milioni di minuti ed sms mensili servono solo ai bambocci che non hanno
niente da dire, che se gli fai una domanda a 4 occhi non sanno spiccicare
una parola, salvo blaterare e smsare a vanvera per ore.
MA....
perchè non esiste un gestore che per esempio, per 20 euro al mese faccia
parlare, che so io, 100 minuti al giorno e magari 30 sms al giorno VERSO
TUTTI , SENZA altre condizioni capestro ?
philosopher
2012-10-05 07:21:57 UTC
Post by AIOE
i 50 milioni di minuti ed sms mensili servono solo ai bambocci che non hanno
niente da dire, che se gli fai una domanda a 4 occhi non sanno spiccicare
una parola, salvo blaterare e smsare a vanvera per ore.
In effetti neppure quando lo usavo molto il telefono ed ero reperibile
24h su 24 neppure mi avvicinavo, ma a quanto pare per alcuni sono
indispensabili almeno 10 ore di telefonate...
Post by AIOE
parlare, che so io, 100 minuti al giorno e magari 30 sms al giorno VERSO
TUTTI , SENZA altre condizioni capestro ?
Per ora sembra difficile, ma magari ci arriveranno.
Già se togliessero quella anacronistica tassa governativa che il nostro
beneamato stato richiede ancora...
segarender
9000 ??? ma hai letto quanti sono davvero?????????????????????????
philosopher
2012-10-04 21:49:24 UTC
Post by segarender
9000 ??? ma hai letto quanti sono davvero?????????????????????????
Yes, se non ti fermavi solo alla pagina che ti interessava e che
riporta le condizioni generali avresti trovato questo passaggio:

Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico incluso
illimitato voce e sms verso tutti senza soglie di minuti e/o di sms,
l’uso si considera personale se vengono rispettati entrambi i
seguenti parametri:
- il traffico giornaliero voce o sms uscente complessivo verso altri
operatori non deve superare il 60% del traffico totale voce o sms
uscente;
- il rapporto tra il traffico giornaliero voce o sms uscente verso
altri operatori e il traffico voce o sms entrante da altri operatori
non deve essere superiore a 3 (tre).
Il rispetto delle proporzioni di cui sopra verrà calcolato sulla base
di un monte traffico voce totale uscente che superi i 300 minuti al
giorno oppure su un monte sms inviati totale superiore a 300 sms
al giorno.

Come vedi non si tratta neppure di un limite fisso, ma il limite
oltre il quale controllano che si rispettino altri parametri.
segarender
2012-10-04 22:15:18 UTC
Post by philosopher
[...]
Parto dal fatto che non mi fido di vodafone per esperienza (purtroppo
diretta).
Comunque di fatto non è illimitato, il 60% verso altri operatori ed il 40%
in rete sono pochissimi per conto mio.

Superare i 300 minuti in un giorno è facilissimo per chi usa molto il
telefono.
Tieni presente che molti hanno più schede proprio per sfruttare le chiamate
stesso operatore, se decidessero di usare questo piano imbroglio,
abbonandosi superficialmente senza leggere le condizioni (e sono tanti che
non le leggono!! se no, non avrebbe senso ingannare dicendo illimitato ma si
limitava a dire fino a 300 minuti al giorno e 300 sms al giorno stop) e poi
trovi la sorpresina di dover rispettare certi limiti che non dovevano
esserci... quindi di fatto è ancora una volta una presa per il culo e sei
dentro 12 mesi minimo o se te ne vai hai la penale anche se passi ad un
piano con costo inferiore. Metti pure che dopo 2 mesi ti sbattan fuori per
non rispetto delle condizioni, sicuramente si tengono cari i clienti che
telefonano poco e mandano pochi sms, ma da li all'illimitato cè una bella ed
ingannevole differenza.

Son certo al 100% che se iniziassi a fare 290 minuti al giorno dopo 1 mese,
o anche meno, partiranno a dirti che hai sforato il 60% verso altro
operatore o l'altro limite delle uscenti entranti, chi chiama molto riceve
poco, in genere, non son stupidi in vodafone, sono solo molto furbi
nell'ingannarci e nel fregarci.

Insomma converrai che è quantomeno ingannevole ed in modo sfacciato, se non
era di fondo un inganno dovevano dire fino a....
Esattamente ingannevole come il trasferimento punti, i contatori (puoi
donare ancora xxxx punti) che non segnavano DI PROPOSITO e ancora non lo
segnano i punti ricevuti, le condizioni puoi trasferire fino a xxx punti,
poi variato in puoi trasferire o ricevere fino a xxx punti. Come ora,
illimitato.... ma illimitato non è ..... giochi di parole per ingannarci. Lo
specchio del nostro stato, danno l'esempio e le aziende potenti imitano.
segarender
2012-10-04 22:21:54 UTC
A propò, dovè finita la internet mobile plus quella da 8 euro a settimana?
era 2 gb settimana se non sbaglio, non più sottoscrivibile?

Tanto man mano che andiamo avanti ci servirà solo dei gran mb per il voip e
i messaggi via internet, gli sms e le loro telefonate andranno a quel paese,
infatti, iniziano a ridurre i mb settimanali e mensili, io ho ancora una
vecchia mobile che da 500mb a settimana..... 3 euro a settimana 12 al mese
per 2gb... vedo che anche la concorrenza non mi da molto in mb, si stan
svegliando che il futuro sarà 1gb mese 50 euro, se no, le telefonate le fai
in voip e gli sms li mandi in voip e ci rimettono e da qualche parte devono
pure guadagnare .... em rubare.... no?
segarender
2012-10-04 21:40:05 UTC
Post by segarender
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?p=559717
E ora ridiamo insieme?
Si può fare se mi dici quale operatore ti da in questo momento
9000 minuti e 9000 sms al mese...
Art. 7.1 Il Contratto ha per oggetto l’uso esclusivamente personale della carta SIM. L’uso personale della Carta SIM Ú definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
a. traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti;
b. traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti;
c. traffico giornaliero in uscita verso la rete Vodafone non superiore all’80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.

A giugno 2012, il numero di linee mobili portate ha superato i 43milioni (dato cumulato). Su base trimestrale il saldo “donating-recipient” peggiora sia per Wind (da +41 mila a -95 mila) che soprattutto per Vodafone (da -19 mila a -245 mila linee portate). Corrispondentemente, resta stabile quello di H3G mentre migliora quello di Telecom Italia (da -161 mila a +143 mila linee portate)
philosopher
2012-10-05 19:10:11 UTC
Art. 7.1 Il Contratto ha per oggetto l’uso esclusivamente personale
della carta SIM. L’uso personale della Carta SIM è definito secondo un
Lo dico per altre persone che leggono.
Queste sono le condizioni generali di contratti in abbonamento che NON
si applicano ovviamente per la relax.