Prossima disattivazione client.
SOMMERGIBILE
2018-10-23 15:37:29 UTC
Ho ricevuto la mail sottostante, é autentica o e' il solito tentativo
nigeriano di phishing?

Gentile utente,
la informiamo che a partire dal 05/11/2018 non sarà più possibile accedere
alla mail Vodafone attraverso il Client di Posta.
Sarà possibile continuare a gestire la posta elettronica in modo semplice e
veloce accedendo con il browser in modalità Webmail al seguente indirizzo
https://mail.vodafone.it/.
Acceda adesso per verificare la password in suo possesso o, se necessario
recuperarla, clicchi qui inserendo nel campo username il suo indirizzo mail
senza estensione @vodafone.it.
Qualora Lei non intenda accettare la modifica potrà disattivare il Servizio
Mail Vodafone.
Per le condizioni di utilizzo la rimandiamo al seguente documento
http://www.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Business/Condizioni_Contrattuali_Servizio_Mail_Vodafone.pdf.
Daniel NA
2018-10-24 10:28:00 UTC
Post by SOMMERGIBILE
Ho ricevuto la mail sottostante, é autentica o e' il solito tentativo
nigeriano di phishing?
ne parlano alcuni siti web, quindi credo che sia autentica.
Post by SOMMERGIBILE
[...]
a me da fastidio collegarmi tramite browser.
Con un client di posta controllo ogni giorno. Da browser finirei per
farla raramente.
Cerco a chi ho dato la mia email V. e la disattivo.

Piuttosto, secondo voi, lo fanno per diminuire il traffico sulle
proprie linee / server? o per altri motivi?
Elephant
2018-10-24 12:17:28 UTC
Piuttosto, secondo voi, lo fanno per diminuire il traffico sulle proprie
linee / server? o per altri motivi?
Penso affinche' tu veda la pubblicita' sulla webmail (che via client non
vedresti).
Galimberto
è autentica purtroppo
Galimberto
2018-10-24 18:41:39 UTC
Post by SOMMERGIBILE
[...]
mica tanto semplice disattivarla, in pratica ti diranno che devi creare
un altro account per gestire la SIM o i contratti e poi non usare più
il vecchio che si disattiva da solo dopo 6 mesi. Procedura alquanto
scorretta, bisognerebbe dare la possibilità di chiudere l`aqccount con
la stessa velocità con cui si è creato.
SOMMERGIBILE
2018-10-28 16:21:21 UTC
Però mi pare che si possa settare l'inoltro automatico ad un altro indirizzo
di posta... O no?
Galimberto
2018-10-28 16:44:11 UTC
Post by SOMMERGIBILE
Però mi pare che si possa settare l'inoltro automatico ad un altro indirizzo
di posta... O no?
Si, io faccio così, però non mi pare giusto non poterlo disattivare a
piacere ma dover aspettare i 6 mesi dalla disattivazione dell'account
Daniel NA
2018-11-12 12:20:04 UTC
Post by SOMMERGIBILE
Gentile utente,
la informiamo che a partire dal 05/11/2018 non sarà più possibile accedere
alla mail Vodafone attraverso il Client di Posta.
A me, da smartphone con connessione della Vodafone, sta continuando a
funzionare.
O così mi sembra.
Forse intendono da computer?
Galimberto
Ancora funziona sia sul cellulare che da PC con client.
SOMMERGIBILE
2019-03-19 09:34:16 UTC
Continua a funzionare...
Boh!